I suoni dell’antica Sulky. Trekking urbano acustico a Sant’Antioco

Un percorso cittadino alla scoperta di Sant’Antioco e della sua storia, ascoltando i suoni di un antico paese nel mezzo del Mediterraneo!

Ci immergeremo in un excursus storico dal neolitico fino ai giorni nostri alla scoperta di uno dei luoghi più affascinanti del Sulcis Iglesiente.
5 tappe nei principali punti di interesse storico e commerciale di Sant’Antioco ascoltando alcune registrazioni esemplificative del paesaggio sonoro che avremmo potuto sentire nella Sant’Antioco di migliaia di anni fa.
Al termine del percorso ci fermeremo ad assaporare alcuni prodotti tipici locali.

📣 Ritrovo presso Piazza de Gasperi (fronte palazzo del Capitolo)

Prezzo: 7 euro (con il patrocinio del comune di Sant’Antioco)

L’itinerario è ancora attivo Venerdì 18 Settembre ore 19 e Venerdì 2 Ottobre ore 18

Cosa dicono dell’itinerario

È un viaggio nel passato con un paesaggio sonoro immersivo e ricco di dettagli a cui è piacevole fare attenzione. La ricerca sonora incontra la storia e il turismo in modo originalissimo. Chiara è una persona molto competente, curiosa e creativa! Consiglio vivamente di partecipare alle Soundwalk!

Federico

Un’idea originale per assaporare le meraviglie storiche di Sant’Antioco da una prospettiva completamente diversa dal solito. Le avevo guardate e toccate e studiate in molti modi prima d’ora, ma non le avevo mai ascoltate: millenni di storia condensati in una piacevole camminata tra i luoghi chiave dell’isola.

Ideale per chiunque voglia arricchire il proprio punto di vista esplorando una nuova dimensione.

Alessandro

Ero alla ricerca di una esperienza turistica sostenibile e fortunatamente ho trovato il tour di Sant’Antioco proposto da Chiara. Già dalla presentazione nelle pagine social ho capito che sarebbe stato un tour diverso dai soliti e che avrebbe regalato una vera e propria immersione nella storia del paese. Una storia narrata dai suoni di un tempo, suoni che raccontano i luoghi principali di interesse storico e commerciale di Sant’Antioco, suoni che stimolano la tua immaginazione e ti inseriscono nel racconto come, forse, le sole parole non sanno fare.

Un nuovo modo di vivere la storia.

Consigliatissimo.

Nicoletta


Per info e prenotazioni…